Assistenza clienti (+39) 3281657600

Suggerimenti dove mangiare.

Discover Cefalù vuole suggerirvi una lista di posti dove mangiare bene e godere dei sapori siciliani.

Adagiata al centro del Mediterraneo, tra il mar Tirreno e il mar Ionio, crocevia delle più importanti rotte del nostro bacino, fin dall'antichità la Sicilia è stata un approdo naturale per pescatori e commercianti. La sua strategica posizione geografica ha favorito l'incontro di popoli e civiltà: la mitezza del clima, la fertilità della terra e l'abbondanza di pesce dei mari hanno inspirato eccezionali connubi di ingredienti locali ed importati ed hanno creato una cucina che colleziona le tracce di differenti culture. E' questa la ragione per cui i piatti tipici siciliani sono stati da sempre tra i più apprezzati d'Italia.

Tinchitè

La Taverna Tinchitè è un locale tipico dove si possono gustare i migliori piatti della tradizione siciliana o portarseli a casa. È l'emblema del detto "taverna e putia" sicula. Situata nel cuore del centro storico di Cefalù. Nasce con l'intento di far assaporare le originali ricette delle tipiche nonne siciliane e far rivivere gli antichi sapori della cucina e delle tradizioni vinicole.
Specialità: Pasta a Taianu.

Le Chat Noir

Le Chat Noir è oggi un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono soffermarsi a Cefalù e consumare i piatti tipici della tradizione siciliana. I piatti cucinati da Lillo e Fabio sono di una bontà sopraffine.
Specialità: Cous Cous di pesce.

Sutt'à Ravia

Sutt'a Ràvia è vicinissimo al lungomare di Cefalù. Assaggia piatti della cucina italiana e mediterranea in questo ristorante. Non andartene senza prima aver mangiato gli ineguagliabili pesce, caponata e antipasto. È d'obbligo gustare ottimi cordiale o vino della casa mentre si è al ristorante Sutt'a Ràvia. Come rimarcano parecchi visitatori, la limonata è davvero fantastica.
Specialità: Calamarata cozze e patate.

Badia

Se cerchi un posto dove mangiare bene, allora sei ufficialmente invitato presso Badia, ristorante di pesce a Cefalù! Questo ristorante prende il nome dalla strada che lo ospita, che appunto veniva anticamente chiamata Strada Badia. E' possibile assaggiare le antiche ricette rivisitate con una punta di sapiente innovazione.
Specialità: Pasta con le Sarde.